Metodo

Il Centro Italiano Antifumo, nelle sue sedi in Italia, si occupa da molti anni di far smettere di fumare e delle problematiche legate al vizio del fumo, ha trattato centinaia di casi ed è un riferimento nel settore. Anche nella sede di Roma è applicato il nostro metodo C.I.A., messo a punto in anni di esperienza, che aiuta in modo valido ad abbandonare il vizio del fumo. Il trattamento, che dura circa 75 minuti, è composto di due parti che si complementano in modo da aggredire il vizio del fumo sia dal punto di vista fisico (crisi d’astinenza) che mentale (dipendenza psicologica). Solitamente i clienti risolvono facendo una unica seduta, ma vista la soggettività del vizio del fumo, è possibile sottoporsi a ulteriori sedute nei nove mesi successivi il primo trattamento senza ulteriori costi. 

Contatta la sede di Roma ai numeri: 06-878.114.772 – n.verde 800.135502

La 1° parte del metodo (trattamento fisico): dopo un check-up iniziale di 10 minuti per rilevare la quantità del monossido di carbonio nel respiro, si imposta opportunamente un’apparecchiatura messa a punto dal Centro Italiano Antifumo per il trattamento con elettrostimolazione auricolare. Il trattamento consiste nello stimolare, con correnti galvaniche d’opportuna frequenza (metodo C.I.A.) i punti appropriati di orecchie, naso e fronte. Percorrendo canali particolari (meridiani), le stimolazioni raggiungono la parte del corpo che deve essere trattata e stimolano la produzione di endorfine, che sostituiscono la carenza di nicotina producendo analgesia e donando senso di serenità e benessere. Ciò riduce il desiderio di fumare. Il metodo rigenera così le endorfine, l’analgesico naturale che la nicotina distrugge causando assuefazione e dipendenza.

La 2° parte del metodo (trattamento motivazionale): il vizio del fumo ha una componente mentale soggettiva, più o meno forte fra le persone. Si interviene con il “Trasformation Coaching Omega C.I.A.“, tramite un rilassamento rapido, che  contrasta:

  • Abitudine
  • Piacere tattile
  • Piacere visivo (il vedere altri fumare)
  • Piacere labiale
  • Piacere gustativo
  • La necessità di fumare.

Alla fine della seduta, sarà consegnata la registrazione in MP3 dell’esercizio di rilassamento rapido e altri audio per il rafforzamento motivazionale (metodo C.I.A.), che, insieme a dei consigli post-trattamento, aiuteranno l’ex fumatore a rimuovere velocemente la gestualità, il nervosismo e le associazioni legate alla sigaretta, eliminando così anche la dipendenza mentale. Questo rappresenta un aspetto assolutamente non da sottovalutare, in quanto consente che il successo ottenuto sia duraturo nel tempo. 

L’intero trattamento dura circa 75 minuti, è indolore, non invasivo ed è rilassante.

Le uniche persone a cui è sconsigliato sottoporsi al trattamento sono i portatori di pace-maker, coloro che soffrono di crisi epilettiche e le donne in stato di gravidanza.

GARANZIA: per alcuni smettere di fumare è più difficile che per altri. Il Centro Italiano Antifumo, consapevole delle difficoltà che si potrebbero incontrare, aiuta il cliente nei nove mesi successivi al primo trattamento. In tale periodo è possibile ripetere il trattamento in forma gratuita per altre quattro volte, a patto che nel frattempo non si sia fumata nessuna sigaretta, in modo da non rendere vana l’efficacia delle precedenti applicazioni del metodo.

Il nostro obiettivo è quello di far smettere di fumare il maggior numero possibile di persone. Noi cerchiamo di aiutarvi a smettere di fumare in modo rilassato, piacevole e in assenza di stress. Il metodo non è un trattamento medico ma rientra nell’ambito della naturopatia, non è invasivo e non prevede l’assunzione di farmaci.

Contattaci subito per informazioni e appuntamenti:
06-878.114.772 – n.verde 800.135502
info@fumoinfumo.it
Via Domenico Oliva, 7 – 00137 – Montesacro-Talenti